La nostra storia

villafelice-line1

lo-staff-villafelice

La Clinica Veterinaria Villa Felice apre al pubblico nel gennaio del 1991, dopo più di anno di lavori di ristrutturazione di una bellissima villa situata nell’aranceto alle pendici del Montenuovo. Una “villa felice” insomma. Chi l’apriva era il Dr. Antonio Di Somma, presente già da 10 anni sul territorio con il suo ambulatorio veterinario aperto 24 ore per le emergenze.

Antonio Di Somma, veterinario e specialista in Malattie dei piccoli animali, è giudice ENCI e vincente allevatore con i dobermann, di cui era anche vicepresidente del club specializzato. Già all’epoca la clinica rappresentava un punto di riferimento per gli amanti dei piccoli animali della Campania, trattandosi della prima struttura aperta 24 ore nella provincia di Napoli, e distinguendosi per la qualità delle prestazioni offerte. Un particolare ringraziamento va alle persone che si sono impegnate perché il sogno di un ospedale veterinario diventasse realtà: chi davvero seguì il lungo lavoro di ristrutturazione fu il papà di Antonio, il dir. Raffaele, e Ugo Grande, vera anima della struttura. Infine la signora Anna Borrino si trasferì dall’ambulatorio alla clinica e lavora sin da allora con sorriso e competenza.

Il Dr. Di Somma e il suo staff si sono sempre dedicati anima e corpo alla struttura, ritenendola una creatura in continua crescita, proprio per questo motivo si è sempre prestata una particolare attenzione non solo alla struttura in sé, ma anche alla formazione di alcuni “discepoli” ai quali, nel 2001, è stata poi ceduta la gestione della clinica. Il Dr. Antonio si è trasferito negli Emirati Arabi, a dirigere il Dubai Falcon Hospital, la prima struttura specialistica per falchi del mondo ma il suo cuore è rimasto alla Villa Felice dove torna regolarmente per accertarsi che la qualità delle prestazioni rimanga sempre eccellente e che nuovi servizi siano costantemente offerti alla clientela.

Attualmente la Clinica Veterinaria Villa Felice è gestita da un team composto da tre ottimi medici veterinari: il Dottor Stefano Di Somma, figlio di Antonio, e i Dottori Giovanni De Simone e Alessandro Esposito, entrambi nati e coccolati sotto l’ala del Dr Antonio Di Somma durante i suoi anni a Villa Felice e che poi sono diventati pilastri della Medicina Veterinaria in Campania e oltre i confini regionali.

villafelice-line2b