Animali esotici e non convenzionali

villafelice-line1

Nelle nostre case sono sempre più presenti conigli, volatili, criceti e piccoli mammiferi, furetti, rettili… Forse però non tutti sanno che questi animali hanno esigenze completamente diverse da quelle di animali più tradizionali come il cane e il gatto, e per questo è necessaria la consulenza di medici veterinari esperti del settore.

È bene sapere, inoltre, che esiste una differenza tra animali esotici e animali non convenzionali. I primi provengono da paesi diversi dall’Italia (per esempio: i pappagalli, molti rettili, i piccoli mammiferi…), gli animali non convenzionali invece sono originari del nostro Paese, ma vengono considerati da compagnia solo da poco tempo.

Spesso le patologie di questi animali sono causate principalmente dalla disinformazione e da una scorretta gestione, la quale in molti casi non è semplice e richiede una conoscenza adeguata.

Per qualsiasi esigenza riguardante i vostri animali esotici e non convenzionali presso la nostra struttura, su appuntamento, troverete il Team ExoVet.


francesco-de-filippo

Francesco De Filippo


giovanna-saturnino

Giovanna Saturnino

villafelice-line2b